BARBAPRESS/ Gli assurdi studi dell’ “Irriverente Wj”: gli italiani non sanno più gustarsi la vita

Per il 75 per cento di medici, psicologi e sociologi gli italiani sono ormai incapaci di gustarsi veramente la vita e sono caduti nel tunnel del ‘mal di crisi’. E’ quanto emerge da uno studio promosso da ‘Aranciate Sanpellegrino’, condotta attraverso 180 interviste ad esperti, per capire come dare un po’ piu’ di gusto alla vita in un momento di grande crisi economica come quello attuale. Solo il 4% degli intervistati pensa che la maggior parte degli italiani sia ancora capace di godersi la vita (a cui si aggiunge l’11% che pur non generalizzando, dice che nella maggior parte delle occasioni sanno gustarsela), la grande maggioranza dissente.

Il 51% dice che e’ molto raro che lo facciano, mentre il 24% e’ ancora piu’ categorico, dicendo che la maggior parte proprio “non e’ piu’ capace di farlo”. Secondo gli esperti i motivi sono i seguenti: gli italiani “danno tutto per scontato, hanno perso la capacita’ di vivere le cose positivamente, di godere delle cose semplici e naturali e di ‘coltivare’ un po’ di spensieratezza e sono troppo impegnati a subire la solita routine.

Il segreto per vivere la vita con piu’ gusto? Per medici, psicologi e sociologi e’ la ‘Gustosofia’, un vero e proprio stile di vita per riscoprire naturalita’, frizzantezza anche dove non sembrano esserci. Spontaneita’, semplicita’ e creativita’ le chiavi per vincere e non farsi influenzare troppo dalla crisi economica.

Fonte: clandestinoweb.com

Questo argomento sarà trattato nella puntata del lunedì di “Irriverente Wj”, in onda su Fusoradio.net, ogni lunedì dalle 12.00 alle 13.00.

IRRIVERENTE WJ

1 Commento

Archiviato in Attualità

Una risposta a “BARBAPRESS/ Gli assurdi studi dell’ “Irriverente Wj”: gli italiani non sanno più gustarsi la vita

  1. Pingback: IRRIVERENTE WJ LUNEDI’ 20 APRILE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...