BARBAPRESS/ Sabato a Roma il “Boxing Fun Day”: “Bucetto” Petrucci torna sul ring

La boxe come non si era mai vista prima. E’ questo lo slogan del prossimo “Boxing Fun Day” al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano che si svolgerà sabato sera a Roma. Un altro evento targato BBT, Buccioni Boxing Team, che questa volta tenterà di coinvolgere l’intera città, dentro e fuori il “PalaTiziano”, con una riunione pugilistica in programma dalle 20.30 in poi. Una manifestazione che arriva in un momento non esaltante per la BBT vista l’ultima brutta notizia riguardante un suo boxer, Giorgio Marinelli, che a causa di un incidente stradale si trova in gravi condizioni all’ ospedale San Giovanni di Roma.

Tutti gli occhi saranno naturalmente per la sfida World Test Match, tra l’imbattuto e vincente campione italiano e intercontinentale dei pesi welter Daniele “Bucetto” Petrucci (24 match, 23 vittorie [9 KO] e 1 no contest) e il campione messicano José Luis Cruz (44 match, 37 vittorie [30 KO], 5 sconfitte e 2 pareggi). “Avrò sicuramente una carica in più perchè combatterò per Giorgio Marinelli”, dice Petrucci, “il ring del Palazzetto dello Sport è stato punto di grandi vittorie per il mio amico Marinelli, saremo in due a combattere contro Cruz. Sto davvero male ogni volta che penso a Giorgio, vedrete un Petrucci con quattro braccia due non sono le mie sono di Marinelli”. Parole veramente importanti del campione di San Basilio per un evento talmente importante che sarà, come di consueto, anche proposto in diretta su Rai 2 intorno alle ore 23.30.

Prima del match clou, attenzione catalizzata sull’altra super sfida, quella tra il 26enne romano Simone “Chico” Califano (14 match, 13 vittorie (7 KO), 1 sconfitta), laureatosi campione italiano dei pesi leggeri il 27 febbraio scorso, e il campione di Francia dei superpiuma (appena passato di categoria) Karim Chakim (23 match, 16 vittorie (8 KO), 7 sconfitte). Così come da seguire la sfida dei medi tra l’imbattuto 22enne romano Manuel “The Diamond” Ernesti (3 vittorie – 2 KO) e il francese Mohamed Tabib (6 match, 1 vittoria, 4 sconfitte e 1 pareggio).

Ma il “Boxing Fun Day” non sarà solo incontri all’interno del Palazzetto perché la grande giornata di boxe capitolina inzierà dalle 11.00 dalla mattina, nel piazzale antistante il palazzetto, dove centinaia di studenti delle scuole romane e chiunque vorrà provare l’emozione di boxare. Dalle 15.30 in poi, invece, in programma sui due ring allestiti all’esterno ben 35 incontri tra dilettanti senza sosta. Poi sarà il momento dell’evento: forza “Bucetto” ma soprattutto forza Marinelli.

Boxing Fun Day
9 maggio, ore 20.30
Palazzetto dello Sport
Viale Tiziano, Roma
Ingresso: euro 10,00 (gradinata), euro 15,00 (tribuna centrale), euro 30,00 (parterre), euro 45,00 (bordo ring)
Info: tel. 3405963067
http://www.greenticket.it 
www.buccioniboxingteam.com 

Piero Barbaro
piero.barbaro@voceditalia.it 

logovocesito

Advertisements

1 Commento

Archiviato in Boxe

Una risposta a “BARBAPRESS/ Sabato a Roma il “Boxing Fun Day”: “Bucetto” Petrucci torna sul ring

  1. alessio della rustica

    bucetto sei un grande campione non ce ne per nessuno ti voglio bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...