BARBAPRESS/ Basket: Lottomatica Roma – NGC Cantù 77-64

logo_virtus_grande_home

Dopo aver firmato nella giornata di sabato il lungo croato (con passaporto sloveno) Jurica Golemac, a causa degli infortuni di Gabini e Tonolli, la Lottomatica Roma si ritrova al Palalottomatica per una partita che non ha molto da dire per i destini capitolini visto il secondo posto in classifica raggiunto nella vittoria infrasettimanale ad Avellino. A giocarsi tanto è invece Cantù che mira il settimo posto nel tabellone dei play off attendendo anche alcuni risultati positivi provenienti dagli altri campi.

Prima parte di gara piuttosto equilibrata con Hutson tra i virtussini in grande spolvero mentre la Ngc di coach Dalmonte mette i primi canestri con Rich. Punto a punto fino al canestro di Becirovic che inizia a scavare il vantaggio per i ragazzi di coach Gentile. La forbice nel divario del punteggio a fine primo quarto potrebbe essere più larga se Sani Becirovic gestisse meglio l’ultimo possesso prima del riposo lungo: conclusione a canestro troppo affrettata e dall’altra parte, prima della sirena, la tripla di Hervè Tourè fissa il punteggio sul 31-25 dopo il massimo vantaggio romano di 9 punti (31-22).

E’ solo questione di tempo per l’allungo decisivo della squadra romana che con la tripla di Ibrahim Jaaber tocca il +16 sul 43-27. La squadra di Nando Gentile conferma l’ottimo momento di forma negando ogni possibile tentativo di rimonta dei canturini mettendo così in ghiaccio l’ultima partita della stagione. Il risultato finale è 77 a 64 per la Virtus Roma che in virtù degli altri risultati giocherà i quarti dei play off contro l’Angelico Biella, Cantù di coach Dalmonte invece rimane fuori dai giochi con la sconfitta maturata nella Capitale.

Lottomatica Roma: Hutson 14+3stop, Douglas 6, Datome 12, Jaaber 13+4rec, Jennings 8+7a, Gigli 4+11r, Brezec 7+4per, Becirovic 11+4per, Staffieri 2, Giachetti ne, De La Fuente, D’Alessio ne. All. Gentile.

T2p 18/39, T3p 7/23, R 42 (11 off), A 22, Per 20, Rec 15, Stop 4.

NGC Cantù: Mazzarino 6+3per+2a, Brienza, Pinkney 21+14r+3per, Gaines 11+3per+2a, Tourè 11+4rec+3stop, Zacchetti ne, Berti ne, Rich 7, Squarcina ne, Lydeka 6, Elder 2+3per. All. Dalmonte.

T2p 16/45, T3p 7/25, R 37 (15 off), A 9, Per 16, Rec 15, Stop 3.

di Piero Barbaro per “Basket Ground” del 10/05/09basketground-logo

Lascia un commento

Archiviato in Basket

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...