BARBAPRESS/ Calciomercato 2009: cambi di panchina per Zenga, Gregucci e Rijkaard

calciomercato

CALCIO. ATALANTA / GREGUCCI È IL NUOVO ALLENATORE A PARTIRE DAL PRIMO LUGLIO, SOSTITUISCE GIGI DEL NERI. (DIRE)

Bergamo, 5 giu. – Angelo Gregucci è il nuovo allenatore dell’Atalanta, in sostituzione di Gigi Del Neri. Lo ha comunicato la società nerazzurra, specificando che l’incarico verrà assunto a partire dal prossimo 1° luglio. «L’Atalanta– si legge sul sito del club- comunica l’assunzione del signor Angelo Gregucci quale allenatore della prima squadra a far data dal 1° luglio 2009». Questo il primo commento di Alessandro Ruggeri, presidente dell’Atalanta: «Sono molto soddisfatto. Angelo Gregucci è un allenatore giovane ma che ha già accumulato una buona esperienza, ha idee chiare e tanta voglia di emergere: le qualità che cercavamo per la nostra società. Gregucci ha accolto con entusiasmo le nostre proposte. Ora non posso fare altro che augurgli buon lavoro». Gregucci arriva dal Vicenza, club che proprio ieri aveva ufficializzato l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2010.

CALCIO: TURCHIA; GALATASARAY, RIJKAARD NUOVO ALLENATORE (ANSA-REUTERS)

ISTANBUL, 5 GIU – Franklin Rijkaard allenerà, nella prossima stagione, i turchi del Galatasaray: in panchina sostituisce Bulent Korkmaz. Lo ha annunciato il club turco sul proprio sito internet ufficiale, senza svelare ulteriori dettagli dell’operazione. L’emittente locale Cnn Turk ha riferito che Rijkaard dovrebbe sbarcare già nel pomeriggio di oggi ad Istanbul. L’ex tecnico del Galatasaray, Korkmaz, si era seduto in panchina nello scorso febbraio, in sostituzione di Michael Skibbe, licenziato a causa degli insuccessi della propria squadra. Korkmaz aveva un contratto fino al 2010. Il Galatasaray ha vinto la Coppa Uefa nel 2000 e per 17 volte il titolo nazionale. Nella scorsa stagione ha ottenuto risultati deludenti ed è finito al quinto posto in classifica, a -10 punti dai rivali del Besiktas, che si sono aggiudicati il titolo. Rijkaard per settimane era stato in bilico fra la panchina del Milan, la sua ex squadra, ed altri club, come Cska Mosca. In passato l’olandese ha guidato il Barcellona, trascinandolo alla conquista della Liga spagnola e della Champions League (2006). Rijkaard ha lasciato la panchina catalana un anno fa.

CALCIO: PALERMO; ZAMPARINI, ZENGA NUOVO ALLENATORE L’EX TECNICO DEL CATANIA HA FIRMATO UN CONTRATTRO TRIENNALE (ANSA)

ROMA, 5 GIU – Il Palermo ha un nuovo allenatore: si tratta di Walter Zenga, 49 anni, ex tecnico del Catania. Zenga si è legato al club rosanero per tre stagioni. La notizia è stata confermata all’Ansa dal presidente Maurizio Zamparini. «Sono felicissimo di aver preso Zenga che è molto preparato – ha detto Zamparini – è un grande uomo e un ottimo allenatore, mi ha colpito la sua determinazione». Zamparini ha così sciolto i dubbi sul tecnico che siederà il prossimo anno sulla panchina palermitana, dopo l’addio a Davide Ballardini.

Lascia un commento

Archiviato in Calcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...