BARBAPRESS/ Eurolega 2009/2010: si parte verso la finale di Parigi

Roma, 8 lug. – (Adnkronos) – Sono stati sorteggiati oggi a Barcellona i gironi dell’Eurolega 2009-2010 di basket. Quattro le italiane impegnate nella competizione continentale: Montepaschi Siena, Lottomatica Roma e Armani Jeans Milano.

La Final Four della manifestazione si disputera’ a Parigi dal 7 al 9 maggio, come annunciato oggi dagli organizzatori. La finale si giochera’ al Palais Omnisports di Paris-Bercy. Questi i gironi:

Gruppo A: Regal Barcellona, Montepaschi Siena, Cibona Zagabria, Fenerbache, Zalgiris, Asvel.

Gruppo B: Olympiakos Pireo, Partizan Belgrado, Unicaja, Efes Pilsen, Lietuvos Rytas, qualificata turno preliminare

Gruppo C: CSKA Mosca, Tau, Maccabi Electra, Lottomatica Roma, Union Olimpija, qualificata turno preliminare

Coach Gentile: “Sapevamo che sarebbe stato un girone difficile, perché le squadre sono tutte molto forti, ma forse il nostro è il girone più difficile. Giocheremo contro squadre molto toste, di grande esperienza. Noi siamo giovani, ma ci proviamo e lotteremo fino in fondo. Inoltre sarà una importante occasione per far fare esperienza ai nostri giocatori“.

Gruppo D: Panathinaikos Atene, Real Madrid, Armani Jeans Milano, Asseco Prokom, BC Khimki e EWE Baskets

Coach Bucchi: “Sembra uno scherzo del destino: è la terza volta che partecipo alla Euroleague, la prima volta con Napoli e lo scorso anno con Milano, ed è la terza volta che la mia squadra viene inserita nel girone della squadra di Ettore Messina. Oltretutto se il calendario ci mettesse davanti alla prima giornata sarebbe la terza volta anche in questo caso. A parte la casualità, è un gruppo molto affascinante e molto forte quello in cui siamo stati inseriti. Panathinaikos, campione d’Europa in carica, e Real Madrid sono due squadre di altissimo livello, non sono certo io a doverlo dire: hanno giocatori, coach e strutture di grande valore e puntano decisamente a raggiungere le Final Four di Parigi. Anche il Khimki di Scariolo, i campioni di Polonia del Prokom Sopot e i campioni di Germania dell’Oldenburg sono squadre molto buone, ma sono convinto che potremo giocarcela fino in fondo per cercare di passare il turno e puntare alle Top16. Un’altra particolarità di questo gruppo è rappresentata dal fatto che su sei squadre al via ci sono ben tre allenatori italiani”.

Advertisements

1 Commento

Archiviato in Basket

Una risposta a “BARBAPRESS/ Eurolega 2009/2010: si parte verso la finale di Parigi

  1. Christian

    Roma è finita in un girone durissimo, ma il quarto posto alla fine dovrebbe strapparlo. E’ andata bene a Siena, meno a Milano. Treviso il turno preliminare lo può passare anche agevolmente, ma il girone sarà tosto anche per la Benetton

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...