BARBAPRESS/ Serie D: presto il Rondinelle Latina sarà solo di Aprilia

di Piero Barbaro per “Professione Calcio

Aprilia (Latina) – Perché se cerchi il sito del Rondinelle Latina su internet vieni portato su apriliacalcio.it? Semplice. “F.C. Rondinelle Latina” è la denominazione sociale della squadra di Aprilia che milita nel girone “G” della Serie D. La squadra del presidente Lazzarini infatti ha acquistato nell’ultima estate il titolo della squadra F.C. Latina e per un anno dovrà vedere la sua squadra accostata alla denominazione proprio di quest’ultima squadra: “Dall’annata 2010/2011 ci chiameremo F.C. Rondinelle Aprilia. Ma adesso dobbiamo pensare a questo di campionato.

E proprio dal campionato parte il presidente Lazzarini dopo la sconfitta per 2-0 contro la capolista Flaminia in uno dei tre anticipi della nona giornata del campionato di Serie D. Con le reti di Anselmi e La Cava, la squadra in testa non ha mai rischiato nel punteggio se si eccettuano gli ultimi minuti dove il Flaminia ha sofferto un po’ a causa dell’espulsione dello stesso Anselmi per doppia ammonizione. Il Flaminia resta così capolista ancora per una settimana. La Rondinelle non è sembrata mai capace di mettere seriamente in difficoltà gli avversari anche se il Presidente Lazzarini non vede tutto in negativo: “Abbiamo perso ma siamo stati anche sfortunati, il loro gol è arrivato grazie ad un rimbalzo fortunato e personalmente ho visto anche il gol dell’1-1 ma poi l’arbitro ha annullato per un fuorigioco visto in una mischia. Comunque sia noi che il Flaminia ci siamo battuti come leoni da entrambe le parti.

Una partita quindi piuttosto equilibrata, a detta del Presidente, che misura anche la forza della propria squadra: “Abbiamo allestito quest’anno per poter mantenere la categoria e rimanere in Serie D. Vorremmo essere e finire questo campionato nella parte medio – alta della classifica. Abbiamo pensato e costruito un parco giocatori abbastanza importante ma comunque fino a dicembre se ci sarà qualcosa da ritoccare interverremo sicuramente.” Piena sintonia tra la sfera societaria e quella tecnica, piena fiducia per il mister Bindi: “Si lavora insieme, va tutto bene. Il mister ha tutta la nostra fiducia. Per ora non c’è problema.” L’ultima frase lascia forse pensare ad un Presidente mangia allenatori? “No, no. Non c’è nessun problema. Dicevo solo che fino a questo momento stiamo procedendo come volevamo con tutto lo staff.”

Anche per il Presidente Lazzarini la differenza in questo campionato la faranno i 5 giovani che dovranno essere obbligatoriamente schierati secondo le nuove normative della categoria: “Saranno loro a decidere il campionato. Mi unisco al pensiero di altri addetti ai lavori. E poi averne 5 da schierare vuol dire implicitamente di averne almeno una decina tra cui scegliere, non sono pochi.” La domanda che riguarda il settore giovanile della squadra di Aprilia vien da sé: “Mi sento di giudicare il nostro settore dei giovani come buono. Stiamo lavorando molto da questo punto di vista. Abbiamo anche preso qualche giocatore da fuori e proprio in questi giorni stiamo risolvendo alcuni tesseramenti che per noi sarebbero importanti. Vedremo.

L’ultimo aspetto che il Presidente Lazzarini vuole toccare riguarda le aspettative e l’ambiente intorno al Rondinelle Latina: “Aprilia arriva quasi a 80.000 abitanti (un po’ meno a dir la verità, ndr) e quindi avrebbe bisogno di una squadra altrettanto grande. La mia squadra dovrebbe militare nella Lega Pro se si dovesse andare di pari passo alla grandezza della città che ospita una squadra di calcio. E poi gli apriliani sono dei tifosi accaniti e per questo se le cose vanno bene, tutto è ok, quando le cose non vanno alla perfezione arrivano le critiche. Tutto questo fa parte del gioco, è inevitabile. Sta solo a noi regalare e regalarci qualche gioia. Speriamo di fare bene.

Lascia un commento

Archiviato in Calcio, Carta Stampata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...