BARBAPRESS/ Lega Pro. Stasera Cisco Roma-Juve Stabia, scontro al vertice

di Piero Barbaro per “Professione Calcio

Roma – Che fosse una partita di cartello lo sapevano tutti ma, dopo i risultati di domenica scorsa, la gara tra Cisco Roma e Juve Stabia ha assunto ulteriore importanza nell’ottava giornata di ritorno nel girone C di Seconda Divisione Lega Pro.

Il risultato sicuramente più prestigioso è quello della squadra campana di mister Rastelli che a Castellamare di Stabia batte di misura il Catanzaro capolista raggiungendolo in classifica al primo posto. Il gol decisivo arriva al ventiquattresimo del secondo tempo quando l’esperto Ottobre insacca la ribattuta centrale di Vono dopo un velenoso calcio di punizione da trenta metri di Moretti. Soddisfatto mister Rastelli: “E’ stata una partita molto equlibrata, sofferta al tempo stesso, la squadra mi è piaciuta perché non si è mai disunita. Soprattutto dopo il gol, negli ultimi venti minuti abbiamo sofferto pochissimo, la partita praticamente è finita dopo il nostro gol.

Come detto, una vittoria importante che lancia anche dal punto di vista psicologico la Juve Stabia al primo posto della classifica pareggiando anche gli scontri diretti con il Catanzaro. “Questo risultato ci fa ben sperare, ora mancano dieci partite molto difficili.

In una di queste dieci gare, la prossima appunto, ecco la Cisco Roma di mister Incocciati che continua ad inanellare grandi numeri in una stagione che esalta gli alti valori tecnici del gruppo romano. Oltre a questo anche una retroguardia praticamente impenetrabile: terza miglior difesa di tutti i campionati nazionali con 12 gol subiti, dopo il Verona con 9 reti subite e il Novara con 11.

La gara dei biancorossi nel testacoda contro l’Igea Virtus vede i tre punti messi in cassaforte da Daniel Ciofani che con una doppietta rende felice il proprio mister Incocciati in una gara che era tutt’altro che facile: “Era una partita molto importante ed anche difficile. Abbiamo vinto bene con una lettura della gara perfetta. Altre squadre sono cadute o hanno pareggiato su questo campo prendendo l’impegno senza il giusto atteggiamento. Abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto psicologico e siamo stati ripagati da questa vittoria.” Il vantaggio per la compagine della Cisco arriva, come detto, grazie a Ciofani bravo a sfruttare il lavoro di Franchini e battere con un tocco risolutore il portiere Deliperi. Il raddoppio dei romani arriva sempre grazie all’attaccante Daniel Ciofani che servito stavolta da Romandini riesce a difendere la sfera al meglio per poi insaccare per la seconda volta l’estremo difensore dell’Igea Virtus.

Mister Rastelli e Incocciati sanno che la prossima sarà una gara difficile ambo le parti, un’intera settimana permetterà alle due squadre di arrivare nel miglior modo possibile alla partita in terra romana. Mister Rastelli dispensa ottime parole per la squadra biancorossa del collega Incocciati: “E’ una squadra composta da ottimi elementi che vanno a formare un organico davvero apprezzabile. Sarà molto difficile vincere ma penso che avremo delle chances per farlo solo ripetendo la prestazione di oggi (domenica scorsa, ndr), mettendo in campo i valori che abbiamo espresso in casa contro il Catanzaro.

La squadra di Castellamare di Stabia vola quindi dal punto di vista psicologico, anche dal punto di vista fisico tutto sembra girare nel modo migliore: “Siamo al completo, stanno tutti bene, da martedì siamo al lavoro in vista di questa gara. C’è tanto tempo per preparare questa partita.” Anche mister Incocciati ha preparato la partita nel miglior modo possibile augurandosi di trovare i proprio giocatori nel miglior momento di forma della stagione: “L’abbiamo preparata pensando anche ai minimi dettagli, è una partita importante per tanti aspetti. Speriamo di essere carichi al punto giusto proprio quando inizieremo a giocare.” Quello che è sicuro per entrambi gli allenatori delle due squadre sarà il concetto che ribadisce in ultimo il mister della Cisco Roma Incocciati: “Daremo e cercheremo di rendere la vita più difficile possibile agli avversari mettendo in campo tutta la nostra forza e tutte le nostre conoscenze.” Questo è sicuro.

SCARICA IL PDF

Lascia un commento

Archiviato in Calcio, Carta Stampata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...