Teatro. Il Barbapress sostiene Zadriskie Point 4!

Bookmark and Share

Zadriskie Point è il nome di un Jazz Café gestito da un artista ipocondriaco, una ballerina zoppa e un barman sordomuto, ma è anche il punto di vista di Marco Zadra, “show man” versatile ed elegante, che racconta con una formula vivace e colorata le tappe salienti del difficile percorso intrapreso da un attore brillante affetto da gravi disturbi psicosomatici costretto a muoversi in un mondo, quello dello spettacolo, che lui rifiuta e da cui è rifiutato.

In questo locale vengono ospitati artisti di vario genere (ballerini di tango e classici, cantanti lirici, specialisti del nuoto sincronizzato etc…) tra cui lo stesso Zadra che si esibisce al pianoforte, al contrabbasso, balla il tip tap tra numeri di magia e virtuosismi canori.

In preda alle allucinazioni e agli attacchi di panico, seguito da una improbabile psicologa calabrese di cui è unico paziente, Marco Zadra da vita ad uno sfogo tragicomico che racconta le terapie tentate, i lavori alternativi, la solitudine e il rapporto con l’unico amico fedele, il suo cane, anche lui affetto da sindrome maniaco depressiva.

È un confronto psicologico tra l’uomo e l’artista, tra la semplicità e la genialità folle, tra la quotidianità e l’ambiguità del mondo dello spettacolo… un confronto capace di suscitare emozioni che troppo spesso rimangono prigioniere nel più profondo dell’animo.

Zadriskie Point 4!!

scritto e diretto da Marco Zadra
Dall’11 al 30 maggio 2010

Teatro de’ Servi, via del Mortaro 22, Roma

con Marco Zadra, Tiko Rossi Vairo, Antonella Salerno, Claudia Campagnola, Gianluca Mandarini, Fabio Gallo, Alessandro Frittella, Antonio Ruggiero, Stefano Santini.

Orari: dal martedì al venerdì, alle 21.00; il  sabato alle 17.30 e 21.00; la domenica alle  17.30
Ingresso: platea: euro 20,00 | galleria: euro 17,00

Lascia un commento

Archiviato in Attualità, Spettacolo, Teatro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...